donna sempre pausa
Integratore alimentare a base di estratti vegetali, Vitamina D3, Calcio e Magnesio.
La Soia, la Cimicifuga e la Dioscorea risultano utili per contrastare i disturbi della menopausa.
Il Calcio, Il Magnesio e la Vitamina D3 contribuiscono al mantenimento di ossa normali.
componenti:
Soia Cimicifuga Dioscorea Passiflora Bambù Magnesio Calcio Vitamina D3
SOIA
L’azione di questa pianta si deve ai suoi isoflavoni, tra cui i fitoestrogeni (estrogeni vegetali) contenuti nei semi. Studi dimostrano significative riduzione nell’intensità e nella frequenza delle vampate di calore e degli altri disturbi connessi a questo periodo della vita femminile
CIMICIFUGA
Nota ai popoli nativi americani per le numerose virtù. Vanta effetti benefici in caso di vampate di calore ed altri disturbi della menopausa, grazie a un’azione sull’equilibrio degli ormoni femminili.
DIOSCOREA
Tradizionalmente usata per i disturbi della menopausa, aiuta a contrastare l’aridità della pelle e delle mucose con conseguente secchezza vaginale. Agisce lavorando sull’equilibrio dei livelli ormonali.
PASSIFLORA
Le sue azioni benefiche sono da attribuire ai flavonoidi. Molto conosciuta ed utilizzata in caso di disturbi nervosi per il suo effetto calmante.
BAMBÙ
Pianta apprezzata per il suo elevato contenuto di silicio, il quale svolge un ruolo importante nel matenimento della struttura ossea. Le ricerche hanno dimostrato la capacità del silicio di facilitare il deposito di calcio nei siti di calcificazione delle ossa.
MAGNESIO
Alcuni studi hanno dimostrato un aumento della densità minerale ossea associato ad una integrazione alimentare con magnesio.
CALCIO
La carenza di ormoni estrogeni crea squilibri nell’assorbimento del calcio, è quindi importante assumerne quotidianamente quantità adeguate. Una mancanza di calcio riduce la massa ossea e causa osteoporosi.
VITAMINA D3
Questa vitamina può essere sintetizzata dall’organismo solo tramite l’esposizione al sole. Questa vitamina regola l’omeostasi del calcio ed è importante nella mineralizzazione delle ossa. Bassi livelli di vitamina D comportano una minore capacità di assorbire il calcio, il che può determinare un indebolimento dello scheletro.
modalità d'uso:
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con un bicchiere d'acqua