inofolic nrt
Indicazioni:
Inofolic® NRT è un complemento a base di Myo-inositolo, Polifenoli del Cacao ed Isoflavoni di Soia. Il pool di sostanze naturali di INOFOLIC®NRT è stato appositamente studiato per rispondere alle particolari esigenze della donna in menopausa.
L’assunzione di INOFOLIC® NRT è utile al fine di integrare quei nutrienti come il MYO-inositol, Polifenoli del Cacao ed Isoflavoni di Soia che contribuiscono a mantenere bassi livelli di colesterolo, aiutano il benessere della donna nel climaterio ed in menopausa.
Inoltre INOFOLIC®NRT ha un effetto benefico sul trofismo delle ossa ed aiutare i capelli della donna in un periodo di naturale cambiamento.
modalità d'uso:
Si consiglia l’assunzione di una bustina di INOFOLIC® NRT sciolta in un bicchiere di acqua, lontano dai pasti.
Componenti per una bustina:
Myo-Inositolo 2000 mg
Cacao 75 mg - di cui polifenoli 30 mg.
Che cosa è l'inositolo e a cosa serve
l'inositolo, comunemente e impropriamente chiamato vitamina B7, è un composto di origine biologica strutturalmente simile al glucosio (anche se chimicamente non è uno zucchero). l'inositolo (a differenza delle vitamine) può essere prodotto autonomamente dal nostro organismo a partire dal glucosio cosa che non avviene invece nel caso delle vitamine propriamente dette.
E' possibile assumerlo nell'alimentazione attraverso i seguenti cibi:
crusca, cereali integrali, germe di grano, lievito di birra, agrumi, fegato. Gli effetti benefici sul nostro organismo dell'inositolo sono molteplici e spaziano in numerosi campi:
stimolando la produzione di lecitina, interviene nella riduzione del tasso di colesterolo nel sangue
aiuta il cervello negli stati di ansia, depressione e di forte stress psichico
sul versante riproduttivo, favorisce il normale ciclo ovarico.
È una delle molecole più studiate nell'ambito della medicina della riproduzione. L'inositolo, infatti, migliora non solo la fertilità femminile nella sindrome dell'ovaio policistico ma stimola anche l'ovulazione in altre circostanze. Gli effetti positivi potrebbero riguardare anche la prevenzione di difetti del tubo neurale, del diabete gestazionale e la fertilità maschile.