sapiens
una vigorosa e fertile ripresa della funzione
Caratteristiche:
A base di: Arginina, maca, tribulus, ginseng, carnitina, vitamina C, coenzima q10, zinco e acido folico.
Indicazioni:
Integratore alimentare adatto contro:
- l’infertilità cioè un’oggettiva incapacità della coppia di ottenere una gravidanza dopo 12 mesi di rapporti sessuali regolari e senza uso di metodi anticoncezionali.
- la disfunzione erettile.
Composizione:
L-ARGININA 800 mg: è un aminoacido precursore fisiologico del monossido d'azoto. Studi sperimentali dimostrano che L-Arginina aumenta il numero di spermatozoi mobili e il loro grado di motilità. (l'80% del liquido seminale contiene Arginina). Agisce a livello del tessuto cavernoso del pene e dei muscoli ano-coccigei stimolando l'erezione (è conosciuta come "Nature Viagra"). Per questo motivo, tale aminoacido essenziale (L-Arginina) svolge un ruolo fondamentale nell'attivazione e il mantenimento della funzione erettile.
GINSENG PANAX 400 mg: i dati disponibili in letteratura suggeriscono che i ginsenosidi sono in grado di stimolare la conversione della L-Arginina a L-Citrullina e di promuovere il rilascio di entrambi i composti. Altri studi hanno evidenziato come i ginsenosidi siano in grado di promuovere il rilascio di NO endogeno; altri dati hanno dimostrato che la somministrazione di Panax Ginseng è in grado di migliorare la funzione erettile e che la sua azione è in questo caso mediata dal rilascio di NO endogeno. Recentemente è stato osservato che la somministrazione di un estratto standardizzato di Ginseng migliora la fertilità. Per questo diversi studi indicano che il Panax Ginseng può rappresentare un'alternativa ai farmaci di sintesi per il trattamento della disfunzione erettile. MACA (Lepidiuin meyenii) 800 mg: la Maca è stata tradizionalmente impiegata per migliorare la prestazione sessuale e favorire la fertilità per le sue proprietà rinvigorenti, stimolanti, che promuovono la resistenza migliorando le prestazioni sessuali.
TRIBULUS TERRESTRIS 500 mg: è stato usato fin dall'antichità nella medicina popolare tradizionale come afrodisiaco e per combattere la riduzione della produzione di sperma. Studi di laboratorio hanno confermato che incrementa i livelli di testosterone e ha effetti afrodisiaci. Studi effettuati sull'uomo hanno dimostrato che il Tribulus terrestris è in grado di contrastare l'oligozoospermia (riduzione del numero di spermatozoi) e, se assunto insieme ad altri ingredienti naturali per almeno due mesi, anche di migliorare il deficit della funzione erettile e aumentare il desiderio sessuale in uomini adulti che manifestavano riduzione della libido.
CARNITINA 300 mg: la carnitina protegge la membrana cellulare e il DNA dal danno indotto dai radicali liberi dell'ossigeno e previene l'ossidazione proteica causata dal lattato. Recentemente, uno studio condotto su pazienti affetti da disfunzione erettile che per 3 mesi hanno assunto un prodotto contenente L-Carnitina e L-Arginina per 3 mesi, ha indicato come i benefici effetti di queste sostanze sul sistema cardio vascolare possono riflettersi favorevolmente sulla funzione sessuale.
ACIDO FOLICO 200 mcg e SOLFATO DI ZINCO 33 mg: l'acido folico e il solfato di zinco sono stati somministrati per via orale in pazienti con oligozoospermia moderata in uno studio controllato contro placebo (Wong et al., 2002). Questa combinazione ha dimostrato di essere in grado di aumentare in modo significativo il numero e la morfologia degli spermatozoi.
VITAMINA C 80 mg: la supplementazione con Vitamina C può aiutare i normali meccanismi di difesa antiossidante e migliorare la qualità del liquido seminale.
COENZIMA Q10: Il coenzima Q10 o ubiquinone rappresenta un elemento fondamentale per il corretto funzionamento del mitocondrio. Esso svolge un' azione fondamentale nella produzione di energia, inoltre esplica azione antiossidante e protettiva nei confronti dei radicali liberi.