Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

condensyl integratore alimentare per la fertilità maschile 30 compresse[934395892]

condensyl integratore alimentare per la fertilità maschile 30 compresse

[Codice: 934395892]
Marca: PARTHENOGEN EUROPE
Ean: 7629999020719

32,00€
Sconto: 11%

28,41€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Prodotto non disponibile Prodotto non disponibile
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
22/11/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci



Pagamenti

condensyl

Condensyl è il supplemento nutrizionale ideale per tutti gli uomini in cerca di paternità.

Caratteristiche:
Nel panorama mondiale Condensyl™ e Procrelia™ sono i primi ed al momento unici sostegni nutrizionali del commercio che risultano statisticamente superiori al non trattamento nel migliorare i tassi di gravidanza in coppie resistenti a pratiche di procreazione medicalmente assistita (PMA) nelle quali era presente una compenente di infertilità maschile.
 
indicazioni:
Spermatozoo ed equilibrio ossido-riduttivo Ogni cellula deve mantenere un perfetto equilibrio ossido-riduttivo così da assicurare il normale funzionamento di tutti i processi metabolici.
Si tratta di un equilibrio dinamico che necessita di adattamenti continui in risposta al variabile carico ossidativo ambientale e metabolico.
L’incapacità delle cellule ad adattarsi, a causa di fattori costituzionali, ambientali e/o nutrizionali induce generalmente un eccesso ossidativo. Lo spermatozoo é una cellula di caratteristiche uniche che paga la sua specializzazione nella funzione riproduttiva con una sorta di debolezza metabolica che la rende passiva all’ambiente circostante e quindi particolarmente sensibile al danno ossidativo e particolarmente esigente in termini di equilibrio ossido riduttivo. Per tale motivo il supporto antiossidante agli spermatozoi é da un lato molto utile ma dall’altro difficile da realizzare. I comuni antiossidanti finirebbero per creare uno squiilibrio opposto ed infatti non hanno mai dimostrato efficacia clinica.
 
Attività antiossidante indiretta
L’assunzione delle comuni sostanze antiossidanti (antiossidanti diretti) può favorire uno spostamento del metabolismo in senso riduttivo proporzionalmente alla dose ma é incapace, per definizione, di mantenere l’equilibrio del quale gli spermatozoi hanno bisogno. Essi saranno sempre troppo deboli per correggere lo squilibrio o troppo forti così da causare uno squilibrio in senso opposto. Lo squilibrio opposto indotto dagli antiossidanti, lo stress riduttivo, é altrettanto dannoso quanto lo stress ossidativo e può compromettere gravemente le funzioni più delicate, prima fra tutte quella riproduttiva.
 
meccanismo d'azione:
Condensyl é basato su un preciso meccanismo d’azione: : l’attività antiossidante indiretta mediante modulazione dell’enzima CBS. Le sostanze contenute in Condensy forniscono un supporto completo al ciclo dell’atomo di carbonio in modo da rendere la cellula vitale ed efficiente e da fornire anche un eccesso di SAMe per l’attivazione della CBS e della sintesi del GSH. La sintesi del GSH é inoltre supportata mediante l’aggiunta dei substrati ad essa essenziali (Vit. B6, donatori di cisteina, zinco chelato). Le betalaine e quercetine contenute nell’estratto di opuntia sono dei protettori dei lipidi di membrana utili a salvaguardare le funzioni di motilità. L’effetto antiossidante di Condensyl è quello massimo raggiungibile dalla cellula con i propri mezzi. Esso è per definizione superiore a quello ottenibile con antiossidanti diretti che agiranno (spesso in eccesso) solo sulle specifiche reazioni biochimiche che coinvolgono le specifiche sostanze somministrate e quindi influenzando solo qualcuno degli innumerevoli aspetti del danno ossidativo. Di contro, Condensyl contiene solo substrati nutritivi privi di qualsiasi azione farmacologica per cui, nei momenti in cui tali sostanze non sono necessarie (es. assunzione di un pasto che ne é ricco) le stesse non avranno alcun effetto. Si parla in questi casi di azione autolimitante che è il presuposto per la mancanza di fenomeni di sovradosaggio e di effetti eccessivi. Allo stesso modo non ci sono particolari limitazioni alla durata dell’assunzione.

Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale