neosindracoll
Sindracoll è un integratore sviluppato per la sindrome del colon irritabile. I suoi componenti lo rendono unico ed efficace nel trattamento di tale sindrome.
I principi attivi sono:
TRIPTOFANO: è il precursore della serotonina che nel nostro organismo ha azione nel diminuire lo stress e migliorare il tono dell’umore. Il triptofano interviene sulla produzione della serotonina.
ACIDO BUTIRRICO: è un acido grasso saturo ed è un ottimo antinfiammatorio. L’A.B. mantiene integra la mucosa intestinale, stimola il ricambio e la maturazione fisiologica dei colociti, favorisce la crescita delle cellule epiteliali nel tenue e nel colon. Inoltre l’A.B. abbassa il ph intestinale creando un ambiente sfavorevole ai batteri patogeni.
Il SINDRACOLL inoltre presenta altri componenti che integrano l’efficacia del prodotto:
Inulina: è un polisaccaride costituito da lunghe catene di fruttosio. La sua azione è fondamentalmente digestiva, ma ha anche attività nella riduzione dei gas intestinali.
Menta: Si utilizza in caso di disturbi gastro-intestinali e può favorire la digestione.
Vitamine del gruppo B: Rivestono grande importanza metabolica fermenti lattici tintalizzati. Vengono utilizzati particolarmente per migliorare la funzionalità gastroenterica e per riequilibrare l’intestino in caso di stitichezza o diarrea. melissa:è molto utilizzata nei disturbi della digestione, nausea, flatulenza crampi addominali . carbone vegetale: Ha attività adsorbenti nei confronti dei gas intestinali.
SINDRACOLL è quindi indicato in casi di :
Dispepsie – Aerofagia – Dolori addominali – Flatulenza – Alitosi – Stipsi o diarrea – Alterazione della frequenza dell’alvo – Sensazione di svuotamenti incompleto.