psylloplus
Favorisce il formarsi di feci voluminose, soffici e scorrevoli, così da essere indicato in caso di rallentamento intestinale.
Indicazioni:
Psylloplus, grazie al suo naturale contenuto in fibra solubile ed insolubile ed alla sua spiccata capacita di trattenere acqua, favorisce il formarsi delle feci voluminose, soffici e lubrificate. E' perciò indicato sia in caso di rallentamento transitorio intestinale e di difficoltà od incompleta espulsione fecale (stipsi), sia come adiuvante alimentare nel trattamento del sintomo "diarrea". Può inoltre essere razionalmente impiegato per facilitare il conseguimento del senso di sazietà nell'ambito di diete globalmente finalizzate al controllo - riduzione del peso corporeo, nonché nell'alimentazione delle persone affette da turbe del metabolismo glucidico e lipidico, grazie alla sua azione tendente a rallentare l'assorbimento dei nutrienti.
Modalità d'uso:
Per favorire il transito intestinali e l'espulsione fecale: 1 bustina di Psylloplus da 2 a 4 volte al giorno, ognuna dispersa in non meno di 200 ml di acqua naturale, quantità equivale al contenuto di un bicchiere da bibita. Per il controllo della diarrea: analoga reazione giornaliera di una dimezzata quantità d'acqua. Assumere la bevanda prima che diventi consistente, nel qual caso potrebbe risultare meno gradevole, ma non meno salutare. Il consumatore imparerà a gestirsi autonomamente la reazione utile giornaliera di Psylloplus, in rapporto ai propri soggetti bisogni.
Componenti:
Psillio cuticola pure al 99%, aromi, emulsionante: lecitina di soia, acidificante: acido citrico edulcorante: aspartame, colorante: cartamo, antigglomerante: biossido di silicio.