NATURAL POINT amicolon
Come riconoscere un intestino affaticato? Digestione lenta e difficile, stipsi, flatulenza e gonfiore addominale, frequente debolezza, sono segnali che ci invitano a prenderci amorevolmente cura del nostro benessere intestinale, in armonia con la natura.
Caratteristiche:
E’ una combinazione sinergica di erbe naturali e vitamina C, studiata per fornire le fibre necessarie a favorire un buon transito gastrointestinale, così da sostenere la salute generale e la funzionalità del colon e del tratto intestinale. Viene prodotto secondo elevati standard qualitativi, senza utilizzo di coloranti e dolcificanti. Non sono presenti allergeni. Il colon è il tratto terminale dell’intestino e rappresenta uno degli organi principali, molto importante per l’eliminazione delle tossine. Carenze dietetiche, stili di vita poco sani ed altri fattori come stress, fumo, abuso di alcool, sostanze chimiche come additivi alimentari o farmaci, possono alterare le pareti dell’intestino, compromettendone la corretta funzionalità. Cosa potrebbe succedere? I nutrienti non sarebbero assorbiti sufficientemente ed il cibo non digerito tenderebbe a stagnare nello stomaco e nell’intestino, generando episodi putrefattivi e producendo tossine. Si verificherebbero accumuli di “rifiuti”, in particolare a livello del colon, favorendo la comparsa di parassiti, virus, lieviti e batteri “cattivi”, con effetti che, dalla salute intestinale, tenderanno ad estendersi a quella dell’intero organismo. Un quadretto tutt’altro che piacevole. Amicolon aiuta a favorire le regolari funzioni intestinali, grazie ad una efficace sinergia di ingredienti fra i quali chiodi di garofano, zenzero, rabarbaro, alga biologica Ascophyllum nodosum, piantaggine, maté, bioflavonoidi da arancio, aloe vera biologica e psillio, pianta dall’azione emolliente e lenitiva sul sistema gastrointestinale. L’aggiunta di Vitamina C completa il profilo di questo integratore, posizionandolo anche come valido sostegno alla normale funzione del sistema immunitario.
consigli d'uso:
Una o due volte l’anno, può essere quindi utile assumere Amicolon, seguendo anche il programma che vi riportiamo qui sotto:
• 1° settimana: 2 capsule due volte al giorno
• 2° settimana: 3 capsule due volte al giorno
• 3° settimana: 4 capsule due volte al giorno
• 4° settimana: 5 capsule due volte al giorno
Le capsule vanno assunte tra un pasto e l’altro, accompagnate da un’abbondante quantità di liquidi, preferibilmente acqua. Per permettere al programma di contribuire al meglio alle funzioni depurative del colon, consigliamo di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Terminata la quarta settimana, può essere utile proseguire con 3 capsule al giorno per un’azione di mantenimento.
Un test “fai da te” per verificare il livello di pulizia di colon e apparato digerente, prevede di mangiare un pasto di sole carote o barbabietole rosse, monitorando successivamente, grazie al caratteristico e riconoscibile colore delle feci, il tempo necessario ad attraversare l’apparato digerente. Il risultato ottimale si attesta fra le 8 e le 12 ore