kijimea colon irritabile
Indicazioni
Kijimea Colon Irritabile è un dispositivo medico autorizzato di classe IIb per il trattamento della sindrome del colon irritabile, con sintomi tipici quali stitichezza, diarrea, dolori addominali, flatulenza e meteorismo. Non sono noti effetti indesiderati e interazioni. Non contiene conservanti, dolcificanti, aromi, lattosio o glutine ed è indicato anche per pazienti affetti da diabete. Inoltre, Kijimea Colon Irritabile non contiene gelatina
principio attivo
Il principio attivo contenuto in Kijimea Colon Irritabile è un ceppo di bifidobatteri unico nel suo genere, denominato B. bifidum MIMBb75. Solo per Kijimea Colon Irritabile è stato possibile riscontare, attraverso uno studio clinico su larga scala, una significativa riduzione dei sintomi del colon irritabile unitamente a un miglioramento della qualità della vita.
meccanismo d'azione
Un numero crescente di ricercatori ritiene che una causa della sindrome del colon irritabile sia da attribuirsi alla barriera intestinale danneggiata. Le minuscole lesioni della parete intestinale possono infatti provocare un’irritazione del sistema nervoso enterico e la comparsa ricorrente dei sintomi tipici quali stitichezza, diarrea, flatulenza e dolori addominali. Kijimea Colon Irritabile combatte tali sintomi in modo causale, aderendo alla parete intestinale danneggiata proprio come un cerotto.
Formato
Confezione da 30 capsule