colonlife
Prodotto per il trattamento dietetico delle colopatie con alterato trofismo della mucosa intestinale
Caratteristiche
Materia prima proveniente da industria chimica U.S.A.
- La tecnica di “Rilascio Protratto” viene eseguita in Italia da industria farmaceutica con apparecchiatura e tecnica consimile a quella utilizzata per la determina dei farmaci.
- Il rivestimento del nucleo deve risultare impenetrabile dai succhi gastrici e dagli acidi biliari, permettendo così al nucleo, contenente l’Acido Butirrico, di attraversare indenne l’intestino tenue. A pH maggiore di 6,5 la filmatura si deve sciogliere permettendo il rilascio dell’Acido Butirrico.
- La verifica della gastro-resistenza delle compresse di ColonLife è stata effettuata mediante test di disaggregazione effettuato secondo Ph. Eur. ed. corrente: Studio del rilascio protratto mediante determinazione dell’Acido Butirrico. Metodo Gas Cromatografia Mediante l’utilizzo dell’apparato per dissolution test, lo studio del profilo di rilascio viene effettuato determinando l’Acido Butirrico per via gas cromatografica.
Le compresse devono cominciare a disgregare dopo almeno 6-8 ore, permettendo così il rilascio programmato dell’Acido Butirrico a livello del Colon.
In tampone a pH 6,8 si osserva che la filmatura si scioglie, consentendo il rilascio progressivo dell’Acido Butirrico