Biossigen
Ingredienti
Magnesio perossido; magnesio ossido; arancio brasile olio essenziale; melaleucaalterniflora cheel olio essenziale tea tree oil; cinnamomum zeylanicum nees olioessenziale cannella; ocimum basilicum olio essenziale basilico.
Modalità d'uso
Da mezza a una o due bustine, o secondo prescrizione, sciolta in acqua o succo di frutta,due volte al giorno, un’ora dopo i pasti. Nei bambini ridurre proporzionatamente ladose. Il dosaggio e la frequenza della somministrazione va adattato comunque al pazientein base alla risposta soggettiva (comportamento dell’alvo). Si consigliad’iniziare con bassi dosaggi ed aumentare gradatamente sino apersonalizzare laposologia. In caso di forte diarrea con dolori addominali si consiglia di sospendere lasomministrazione per 2-3 giorni e poi di riprendere con un dosaggio più basso.
Controindicazioni
Ostruzione intestinale. Addome acuto. Insufficienza renale. La somministrazioneprolungata può comportare perdita di acqua e potassio con possibili disturbicardiaci, crampi ed astenia muscolare.
Effetti collaterali
In caso di dosaggio eccessivo possono riscontrarsi dolori addominali e forte diarrea.
Avvertenze
Può interferire con antibiotici, contraccettivi orali, cardiocinetici,diminuendone l’efficacia. I glicosidi cardioattivi, data la perdita di potassio chepuò verificarsi, possono manifestare maggiore attività. Può formarecomplessi poco assorbibili con le tetracicline. I suddetti effetti possono verificarsinel caso in cui si protrae l’uso oltre una settimana di terapia.
Formato
20 bustine da 3 g - Peso netto 60 g.