RealSIL
integratore alimentare a base di Vitamina E con Cardo Mariano
Indicazioni
la Silibina: noto flavonoide estratto dal Cardo Mariano, possiede un’elevata attività anti-ossidante. Inoltre favorisce la de-tossificazione epatica.
Fosfolipidi: permettono l’assorbimento della Silibina e partecipano alla protezione delle membrane cellulari
Vitamina E: contribuisce a un’adeguata protezione dei tessuti dai danni dei radicali liberi e contrasta l’ossidazione dei grassi con la conseguente produzione di radicali liberi. L’assorbimento gastro-intestinale della Silibina, grazie alla innovativa formulazione brevettata del fitosoma, è stato notevolmente migliorato, aumentandone così la biodisponibilità.
L’associazione dei tre principi attivi, fa sì che Realsil svolga una forte azione antiossidante e neutralizzando l’eccesso di radicali liberi riduce lo stress ossidativo da sovraccarico nell’epatocita.Tale stress si evidenzia nelle varie epatopatie causate da sovrappeso, dislipidemia, insulino-resistenza, farmaci, HCV, alcol, ed è ben documentato in numerosi lavori scientifici basati sulla sperimentazione e sulla pratica clinica. L’azione di Realsil è molteplice e si esplica soprattutto nella steatosi epatica e nel suo iter evolutivo, attraverso la steatoepatite (NASH), verso la fibrosi.
Tale azione si manifesta inoltre attraverso l’inibizione della lipoperossidazione (azioni di scavenger dei radicali liberi, stimolazione dei processi di produzione di proteine strutturali e funzionali), favorendo il ripristino delle funzioni fisiologiche dell’epatocita ed intervenendo sui meccanismi infiammatori e necrotici così da contrastare lo sviluppo della fibrosi epatica. Le manifestazioni cliniche di tali azioni sono espresse dal miglioramento dei valori ematochimici di funzionalità epatica (got, gpt, gamma gt) e da un miglioramento degli indici di infiammazione e fibrosi (documentate a livello sperimentale e clinico).
Pertanto l’impiego delle sostanze, contenute nel Realsil,deve essere tenuto in considerazione come utile integrazione nel trattamento di epatopatie croniche di varia eziologia, per modulare il processo infiammatorio e la necrosi ma soprattutto allo scopo di ridurre la progressione verso la fibrosi e la cirrosi; non ultimo va considerato il Realsil per la tollerabilità e la irrilevanza di effetti collaterali sul fegato e dunque ideale in associazione a terapie croniche particolarmente epatolesive come quelle, antivirali(HCV e HIV) e psichiatriche.
Modalità d'uso:
2 capsule al giorno