migliora
Integratore alimentare indicato per il periodo della peri-menopausa e menopausa a base di resveratrolo, inositolo, vitamine K2 e D3.
Indicazioni
Con il termine menopausa si indica, generalmente, quel periodo della vita di ogni donna caratterizzato da importanti cambiamenti della funzione ormonale femminile che determinano la scomparsa del ciclo mestruale. Clinicamente, però, la menopausa fa parte di un periodo più lungo, chiamato peri-menopausa o climaterio, che inizia alcuni anni prima della fine del ciclo mestruale (variabile da donna a donna), e caratterizzato da cambiamenti dell'attività delle ovaie (quindi le prime irregolarità mestruali), e si conclude alcune anni dopo la menopausa. Il progressivo esaurirsi della produzione di ormoni femminili, ovviamente, implica una serie di mutamenti nell'equilibrio endocrino e psico-somatico che ha accompagato la donna in tutta l'età fertile, spesso accompagnato dalla comparsa di sintomi caratteristici: Vampate. Sudorazione notturna. Insonnia. Irritabilità. Sbalzi d'umore. Secchezza vaginale. Negli anni, inoltre, si può assistere all'attenuazionedi quel "privilegio biologico" (nei confronti del maschio) determinato dall'attività estrogenica che rappresenta una protezione da alcune malattie, legate, in realtà, al fisiologico processo di invecchiamento dell'organismo, quali, ad esempio, le malattie cardiovascolari e l'osteoporosi.
Posologia e Modalità d'uso
i consiglia l'assunzione di una compressa al giorno.
Componenti
Resveratrolo: molecola di origine vegetale presente, soprattutto, nei semi e nella buccia dell'uva e nella radice del Polygonum cuspidatum, caratterizzata da uno spiccato potere antiossidante, misurabile in vitro, e da una struttura chimica simil estrogenica.
Vitamina D: interviene nel processo di assimiliazione del Calcio. Infatti influenza positivamente l'assorbimento del Calcio e del Fosforo a livello intestinale ed il loro utilizzo nell'organismo, favorendo la fisiologica mineralizzazione della matrice ossea. Essa, inoltre, contribuisce al mantenimento dei livelli ematici di calcio, favorendone, in particolare, il riassorbimento renale.
Vitamina K: svolge un ruolo chiave nell'omeostasi dell'osso, perché è necessaria per l'attivazione dell'osteocalcina, proteina fondamentale per la normale mineralizzazione ossea. Inositolo: molecone naturalmente presente in taluni vegetali ma anche nel nostro organismo, dove, essenzialmente, agisce come componente strutturaledi alcuni lipidi di membrana come base per la produzione di diversi secondi messaggeri intracellulari implicati in svariati processi fisiologici.