redoxnam
integratore alimentare a base di Estratti Vegetali, Acido Folico e Selenio. Il Broccolo, il Tè Verde, il Melograno, l’Aglio, il Rosmarino, i Licopeni, l’Astaxantina e il Selenio vantano attività antiossidante.
Indicazioni
L’Uncaria e l’Acido Folico contribuiscono alla normale funzionalità del sistema immunitario. Il Tè Verde favorisce l’equilibrio del peso corporeo. L’Aglio favorisce il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo.
Posologia e Modalità d'uso
1 capsula al giorno
Componenti
Broccolo: appartiene alla famiglia delle Crucifere ed è ricco di Sali minerali (Calcio, Ferro, Fosforo e Potassio) e di Vitamine (Vitamina C, B1 e B2). Rino¬mati per le loro proprietà disintossicanti, i broccoli, soprattutto i germogli di pochi giorni, sono natural-mente ricchi di Sulforafano. È stata dimostrata la capacità del Broccolo di detossificare da un certo numero di agenti tossici, inoltre, l’integrazione dietetica con broccolo migliora l’attività di alcuni enzimi capaci di aumentarne l’azione detossificante. Acido Folico: è rinomato ed è largamente consigliato nelle donne in età riproduttiva. Diversi studi dimostrano inoltre che il folato contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Melograno: fin dall’antichità è noto per le sue proprietà, in particolare anche la scienza ha confermato la sua proprietà antiossidante. Alcuni studi hanno dimostrato che il succo di melagrana rilascia, nell’organismo, uno specifico acido, l’acido ellagico, polifenolo antiossidante. Selenio: è noto per la sua attività antiossidante; contribuisce, inoltre, al normale funzionamento del sistema immunitario. Si è constatato che la carenza di Selenio è anche associata a varie patologie degenerative. Aglio: è noto per le sue proprietà digestive. Veniva considerato “la panacea dei poveri” che lo impiegavano in numerosi campi di applicazione: dal trattamento delle ferite infette, alla prevenzione dei problemi cardiovascolari. Di recente, alcuni studi hanno dimostrato che l’allina, contenuta nel bulbo, è un potente antiossidante che aiuta a prevenire i danni cellulari predisponenti le condizioni per lo sviluppo di condizioni degenerative. Tè Verde: è una sostanza composta, e naturalmente ricca, di Polifenoli e Catechine, sostanze che vantano proprietà drenanti e antiossidanti. Rosmarino: è un arbusto sempreverde dalle note caratteristiche aromatiche. Ciò che è rilevante, in questo contesto, è il suo contenuto di Acido rosmarinico dalle note proprietà antiossidanti Uncaria: è una liana originaria dell’Amazzonia. Le ricerche su questa pianta sono relativamente recenti, ma gli studi, condotti fino ad oggi, la considerano utile per il mantenimento delle naturali difese dell’organismo.