metax
Prodotto a base di Metil Sulfonil Metano (MSM), Bromelina 2500 GDU, Salice Bianco e.s., Harpagophitum procumbens e.s. and Ornitina KG la cui associazione esercita una forte azione antiossidante per il ripristino delle fisiologiche funzionalità cellulari.
Indicazioni
Metil Sulfonil Metano (MSM)
Il MSM è una fonte biodisponibile di zolfo che contribuisce all’operatività dello zolfo essenziale per la sintesi delle proteine, degli ormoni, dei tessuti connettivi e degli enzimi. In quanto elemento centrale del collagene, lo zolfo partecipa nell’organismo alla prevenzione delle infiammazioni e facilita il recupero dei tessuti connettivi. Agisce sulle naturali difese dell’organismo contro gli allergeni, promuove il benessere di articolazioni, legamenti, pelle, unghie e capelli. I maggiori benefici dell’MSM si ottengono quando viene assunto insieme alla vitamina C. É stato dimostrato che un’integrazione di MSM contribuisce a migliorare anche molti altri problemi di salute tra cui: allergie, asma, enfisema, disfunzioni polmonari, artriti, cefalee, problemi della pelle, problemi di stomaco e del tratto digerente, circolazione, osmosi e assorbimento cellulare.
Bromelina 2500 GDU
É utilizzata per migliorare la circolazione ed il trofismo cutaneo, in quanto svolge un’azione antitrombotica, perché in grado di solubilizzare le placche arterosclerotiche, ostacolando così la formazione di trombi all’interno dei vasi sanguigni. Per questa ragione si rivela utile in presenza di vene varicose e nei disturbi del sistema circolatorio. É inoltre impiegata come antiedemigeno, particolarmente efficace nel trattamento delle infiammazioni localizzate dei tessuti molli associate a traumi, nelle reazioni tissutali post-operatorie ed in presenza di edemi o cellulite (lipodistrofia localizzata), ecchimosi ed ematomi in quanto accelera il riassorbimento degli stravasi emorragici.
Salice Bianco e.s.
Contiene glicosidi fenolici (salicina, populina, alcol salicilico), aldeidi, acidi aromatici, flavonoidi (isoquercetina) e tannini. La salicina, costituisce il principio attivo più interessante della pianta per le sue proprietà analgesiche, antipiretiche ed antireumatiche. Per queste azioni il salice è utilizzato come integratore naturale antinfiammatorio, antinevralgico, antifebbrile, utile in caso di reumatismi, dolori articolari e muscolari, mal di schiena, nevralgie, mal di testa, febbre, malattie da ra reddamento. Il fitocomplesso contenuto nella corteccia del salice bianco ha un’azione notevolmente meno irritante per la mucosa gastrica, rispetto a quella dell’acido acetilsalicilico. Inoltre, l’azione vasoprotettiva dei flavonoidi ne esalta l’azione antinfiammatoria.
Harpagophitum procumbens e.s.
Noto anche come Artiglio del Diavolo, contiene glucosidi iridoidi, tra cui il più noto è l’arpagoside. Le proprietà analgesiche ed antinfiammatorie sono attribuibili proprio dall’arpagoside, un antinfiammatorio vegetale ad azione del tutto simile agli antinfiammatori di sintesi. É usato con successo anche per lenire i sintomi dolorosi e pertanto viene considerato come un antalgico.
Ornitina KG
É un amminoacido non essenziale che viene prodotto in modo naturale dal corpo a partire dalla L-arginina. Tale sostanza è anche necessaria sia per formare l’urea, permettendo così di eliminare le tossine come l’azoto nel corpo, sia per il sistema immunitario che per il fegato, in quanto lo aiuta nello smaltimento e nella disintossicazione della dannosa ammoniaca. Favorisce la guarigione, la salute della pelle, del fegato e del tessuto cardiaco, rafforza il sistema immunitario, costruisce il muscolo e ne aumenta la forza.
Posologia e Modalità d'uso
1 compressa al giorno