Naso Clean
Soluzione all'acqua termale per l'igiene nasale
Indicazioni:
- per l'igiene nasale quotidiana;
- non altera il pH nasale rispettando la fisiologica clearance mucociliare nasale;
- lievemente iperosmolare per favorire la detersione nasale;
- senza disinfettanti nè propellenti gassosi ad azione irritante;
- l'uso regolare contribuisce a prevenire le riacutizzazioni infettive delle fosse nasali (riniti, sinusiti, otiti).
Carateristiche:
la soluzione salina rinodetergente all'acqua termale di Tabiano é indicata per l'igiene quotidina nasale, importantissima specialmente nei bambini, vista la particolare delicatezza delle loro vie respiratorie, ma anche nei soggetti adulti esposti a inquinamenti ambientali (smog, fumo di sigatetta, polveri varie tipiche di certe lavorazioni) e nei soggetti allergici non in fase critica. É utilissima anche quando si devono rimuovere abbondanti secrezioni catarrali e/o purulente o crostose come nelle fasi acute, subacute e croniche di infezioni nasali (rinite), sinusali (sinusite) e faringo-rubariche con coinvolgimento dell'orecchio medio (sorditá rinogena).
Modalitá d'uso:
dopo aver tolto il cappuccio protettivo, mantenendosi in posizione eretta e con il capo lievemente reclinato all'indietro, impugnare la bomboletta posizionando indice e medio ai lati del beccuccio erogatore introdurre delicatamente il beccuccio nella narice e premere l'erogatore. É consigliabile prolungare l'erogazione per 1-2 secondi per narice nei bambini (da 2 anni in su) e circa 3-4 secondi per narice nell'adulto. Durante l'erogazione é consigliabile inspirare profondamente fino al passaggio del prodotto in gola. Dopo circa 1 minuto soffiare il naso chiudendo una sola narice per volta. Effettuare da 1 a 3 lavaggi al dí a seconda dell'abbondanza delle secrezioni.
Il flacone da 150 ml consente una nebulizzazione continua di 270 secondi. Utilizzare con cautela in caso di facile sanguinamento nasale.