Linfodermina
Indicazioni
prodotto cosmetico a base di componenti idratanti e rinfrescanti con estratto di meliloto che può risultare utile per coadiuvare i massaggi volti a favorire il fisiologico trofismo del microcircolo veno-linfatico.
Modalità d'uso
Applicare sulla cute nelle zone interessate 1 o 2 volte al giorno, secondo il consiglio medico, massaggiando delicatamente, dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento.
Caratteristiche
Formulazione idratante e rinfrescante a base di Cumarina da Meliloto allo 0,1%, il cui assorbimento è migliorato dalla presenza dei liposomi, i quali conferiscono emollienza.
E' una preparazione che, grazie all'elevato tenore in 5,6-benzo-α-pirone, è particolarmente indicata in soggetti che presentano alterazioni fisiologiche del comparto linfatico, quale il linfedema.
Grazie alle proprieta del Meliloto, è un valido coadiuvante. Ripristina il fisiologico andamento della circolazione veno-linfatica locale, indicato in casi di alterata funzionalità del tessuto linfatico.
Avvertenze
Non applicare in zone cutanee vicine agli occhi, con i quali deve essere evitato ogni contatto, altrettanto dicasi delle mucose.
In letteratura sono stati descritti casi di fotosensibilità successivi all’applicazione.
Si consiglia di lavarsi bene le mani dopo aver usato il prodotto.
Non applicare su cute lesa.
Solo per uso esterno.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Tenere lontano da fonti di calore.
Componenti
Aqua (purified water); paraffinum liquidum; sodium acrylates copolymer; propylene glycol;menthol; Melilotus officinalis (sweet clover) dry extract; ppg-1 trideceth-6;phosphatidylcholine; magnesium nitrate; methylchloroisothiazolinone; magnesium chloride;methylisothiazolinone.