Microflorana-F
Indicazioni:
integratore alimentare liquido costituito da una miscela di sostanze vegetali, vitamine del complesso B, vitamina C, vitamina E, sali minerali, miele e polline, fermentata con lactobacilli e bifidobatteri, benefico supporto per le funzioni gastrointestinali.
Modalità d'uso:
assumere Microflorana-F prima dei pasti, nelle quantità sotto descritte, diluito con acqua o addizionato con succhi vegetali o succhi di frutta, senza zuccherare.
Adulti:
- prima settimana: 1 cucchiaino da té (da 5 ml) al giorno,
- seconda settimana: 2 cucchiaini da té (da 5 ml) al giorno,
- terza settimana: 2 cucchiai da tavola (da 10 ml) al giorno,
- quarta settimana: 3 cucchiai da tavola (da 10 ml) al giorno.
Lattanti:
a partire dal III° mese, se non altrimenti prescritto: 1/2 cucchiaino da té 1-2 volte al giorno sciolto in 50 ml di succo di frutta o di verdura già introdotti nell'alimentazione per 4 settimane.
Bambini:
1 cucchiaio da té 1-2 volte al giorno in acqua, in succo di frutta o di verdura. In caso di irritazione gastrica se ne consiglia l'assunzione a stomaco pieno.
Avvertenze:
agitare prima dell'uso. Una volta aperta la bottiglia, il contenuto deve essere utilizzato entro 3 mesi e conservato in frigorifero. Non miscelare a bevande calde. Durante i primi tre giorni di assunzione si possono manifestare sintomi quali: gasintestinali, dolori gastrici, contrazioni, borborigmi, diarrea, stipsi. Questi sono segnali positivi che indicano l'inizio dell'eliminazione delle tossine intestinali. Se questi sintomi compaiono simultaneamente, interrompere la terapia per 1-2 giorni e poi riprendere con metà della dose iniziale.