ABILAST DETERGENTE VISO CORPO
Modalità d'uso:
Applicare sulla pelle bagnata fino a creare una leggera schiuma. Risciacquare abbondantemente con acqua appena tiepida e asciugare delicatamente.
Caratteristiche:
Detergente per pelli sensibili, iper-reattive, adatto all’uso quotidiano anche ripetuto. Agisce dolcemente sulla superficie cutanea senza irritare. L’elevata tollerabilità è determinata da un complesso detergente completamente naturale, diverso dai tensioattivi comunemente usati nel settore dell’igiene. Principi funzionali ristrutturanti di barriera, lenitivi, antiossidanti e anti-radicali liberi in combinazione sinergica contribuiscono all’azione protettiva, all’aumento delle difese cutanee e al rispetto della flora batterica fisiologica. Il sistema svolge quindi una detersione restitutiva, con rapido riequilibrio cutaneo e veloce reintegro della funzionalità della barriera cutanea dopo lavaggio. Non contiene sostanze con forte azione delipidizzante, per favorire l’impiego su cute sensibile e disequilibrata. La leggerissima schiuma riduce la necessità di massaggio, favorendo quindi il risciacquo completo e l’eliminazione di tracce di tensioattivi, destrutturanti, nel corso del tempo, del film idrolipidico, pH 7.7.
Componenti:
Acidi boswellici: complesso dermoattivo brevettato contenente i principi attivi della resina di Boswellia Serrata, ad attività antiossidante e protettiva cutanea (protegge le funzionalità di elastina e collagene).
Inositolo e Betaina: aumentano il grado di idratazione della cute, ne migliorano l’elasticità e rafforzano le difese contro le aggressioni ambientali.
Esacur: complesso brevettato che aiuta la rigenerazione cellulare cutanea ristabilendo l’equilibrio fisiologico, prevenendo l’elastosi e inibendo l’evoluzione di processi infiammatori, con meccanismi antiradicalici.
Estratto di Quillaja saponaria: ricco in saponine vegetali, per una detersione diversa dai tensioattivi tradizionali. Tensioattivo da proteine idrolizzate di grano: Con buon potere schiumogeno e detergente, piacevole sulla pelle e non sgrassante durante e dopo l’uso. Contrasta proliferazioni cutanee di funghi lieviti ed aiuta a mantenere l’equilibrio e la corretta acidità cutanea. Derivati di oli vegetali: Gli acidi linoleico e linolenico hanno un ruolo importante per la barriera cutanea.
Allantoina: partecipa ai processi riparativi della pelle. Promuove la proliferazione cellulare e la rapida ristrutturazione dell’epitelio in tessuti cutanei danneggiati; attenua irritazioni e desquamazione.
Inositolo, Trimetilglicina, Sorbitolo: complesso idratante che coordina l’acqua pur rendendola disponibile per le cellule cutanee. Offre reintegro idrico immediato e duraturo contro gli effetti disidratanti da disequilibri cutanei.