aghi insupen
Indicazioni:
Gli aghi penna Insupen sono dotati dell’ ago Pic, risultato dell’indolor experience (tecnologia indolore). Grazie al loro diametro esterno ridotto, alle pareti sottili e a un trattamento lubrificante, gli aghi penna della gamma Insupen consentono di effettuare un'iniezione confortevole.
caratteristiche:
L’ago penna è un dispositivo sterile monouso, quindi va cambiato ad ogni iniezione, perché si rischia di:
non avere un dosaggio accurato. Se si lascia l’ago montato sulla penna, tra un iniezione e l’altra, si può alterare la composizione dell’insulina.
far entrare aria nella cartuccia attraverso l’ago. Le bolle d’aria riducono il regolare flusso di insulina durante l’iniezione, con il conseguente rischio di una somministrazione ridotta del farmaco.
far cristallizzare l’insulina. Se si lascia l’ago montato, l’insulina rimasta all’interno della penna può trasformarsi in cristalli e otturare totalmente o parzialmente l’ago, provocando difficoltà o impossibilità nell’effettuare l’iniezione.
contrarre delle infezioni. Una volta usato, infatti, l’ago penna ha perso la propria sterilità.
avere un’iniezione più dolorosa. Nel corso dell’iniezione, il lubrificante, apposto sopra l’ago, viene asportato completamente e la punta dell’ago subisce una progressiva deformazione perdendo la sua forma originale.
Gli aghi penna Insupen sono conformi alla normativa Type A EN ISO 11608-2:2000 e perciò compatibili con tutte le penne da insulina conformi a questa normativa.
Sono Dispositivi Medici CE 0373