lipolipase cremagel
trova utile impiego come coadiuvante nei massaggi rivolti alla riduzione degli accumuli adiposi localizzati e degli inestetismi tipici della cellulite.
Indicazioni
Il sistema veicolante "cremagel" permette con un leggero massaggio un assorbimento rapido del prodotto, senza lasciare alcun tipo di residuo untuoso. I componenti sono organizzati in liposomi mediante l’impiego di Fosfatidilcolina, tecnica che permette di proteggere gli stessi dalla degradazione, favorendone l’assorbimento a livello cutaneo. Dermatologicamente testato. Senza: alcool,parabeni, profumi.
Faselip
È un marchio identificativo di lipasi, enzimi funzionali che risultano utili nei prodotti cosmetici coadiuvanti dei massaggi rivolti alla riduzione degli accumuli adiposi localizzati e degli inestetismi della cellulite.
Tea-hydroiodide
È un componente funzionale dotato di effetti astringenti.
Carnitina
È un aminoacido che agisce nell’organismo stimolando una maggiorutilizzazione dei grassi e favorendo un aumentato metabolismo dei substrati lipidici.
Linfozyme (Meliloto estratto ed Escinafitosoma)
L’estratto di Meliloto è titolato in Cumarina (5,6-benzo-α-pirone) ed è impiegato esternamente per le sue proprietà tonificanti, utili nei prodotti che contribuiscono alla riduzione degli accumuli adiposi localizzati. L’Escina si presenta nel prodotto in forma di fitosoma (associata a fosfolipidi), complesso a elevata affinità con la cute, utile per ridurre l’effetto irritante che potrebbe avere l’Escina in forma libera. Componente attivo dei semi di Ippocastano, l’Escina è dotata di effetti tonificanti sinergici a quelli del Meliloto.
Caffeina e Teofillina
L’associazione di questi due derivati xantinici con proprietà tonificanti trova utile impiego in prodotti volti alla riduzione degli inestetismi cutanei tipici della cellulite poiché contribuiscono alla stimolazione dell’attività degli enzimi lipolitici.
Edera (Hedera helix)
L’estratto ottenuto dalle foglie ha proprietà defatigante utile per ridurre la sensazione di pesantezza agli arti e tonificante, che contribuisce a donare elasticità e vigore alla cute.
Mentolo
Estratto dall’olio essenziale di Menta, è impiegato in preparati per uso topico in virtù della sua azione rinfrescante e tonificante che dona un’immediata e prolungata sensazione di freschezza, diminuendo il senso di pesantezza e affaticamento degli arti.
Posologia e Modalità d'uso
Applicare nelle zone cutanee interessate 2 o 3 volte al giorno, secondo necessità, massaggiando delicatamente dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento.
Componenti
Aqua (water); c12-15 alkyl benzoate; cyclomethicone; peg-14 dimethicone; glycerin;caffeine; carnitine; tea-hydroiodide; methylsilanol carboxymethyl theophylline;phosphatidylcholine; Melilotus officinalis extract; Hedera helix extract (Hedera helix(Ivy) leaf extract); phospholipids; escin; lipase; beta-sitosterol; menthol; tocopherol;ascorbyl palmitate; lecithin; squalane; acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer;hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer; polysorbate 60; sodiumhydroxide; citric acid; sodium benzoate; potassium sorbate; imidazolidinyl urea; disodiumedta.