FANGHI D’ALGA CON ALGHE SENZA IODIO
Caratteristiche:
Fanghi d’Alga GUAM con alghe senza Iodio per chi non vuole lo iodio e per chi vuole un trattamento d’urto ottenendo risultati fin dalle prime applicazioni contro gli inestetismi cutanei della cellulite.
Fanghi d’Alga GUAM: diverse applicazioni conferiscono sodezza ed elasticità alla cute. Per le molteplici qualità di questi fanghi avvertirete sulla pelle sostanziali e diversi benefici.
Sostanze funzionali:
ALGA SPIRULINA MAXIMA Microalga priva di Iodio particolarmente ricca di proteine, amminoacidi essenziali e lipidi. Tra le vitamine abbonda la Vitamina E, il Beta-carotene ed alcune vitamine del gruppo B. La clorofilla contenuta nella Spirulina purifica e disintossica l’organismo.
ESTRATTO DI IPPOCASTANO Migliora la circolazione cutanea, rende più morbida la pelle. Astringente, anticellulitico.
ESTRATTO DI EDERA Svolge un effetto regolatore sulla parete dei capillari cutanei; grazie alla presenza di saponine riduce gli stati edematosi. Usato per migliorare e riportare a norma l’equilibrio idrolipidico e mantenere l’elasticità della pelle.
ESSENZE DI LIMONE E DI ORIGANO Dermopurificanti, astringenti, tonici, antisettici e sudoriferi.
CAFFEINA E XANTINE ESTRATTE DAL CAFFÈ, CACAO E THE (CAMELLIA SINENSIS) GLICOSAMMINOGLICANI (GAGs) Precursori dell’acido jaluronico. La loro ridotta dimensione ne favorisce la penetrazione cutanea per una reidratazione profonda del tessuto connettivo.
I GAGs svolgono anche una funzione di booster (acceleratore) per l’assorbimento di tutti i principi attivi. Infine, ottenendo un aumento di permeabilità del tessuto connettivo viene favorito il drenaggio dei liquidi interstiziali, effetto utile nel trattamento degli inestetismi cutanei.