adaptil collare l
Feromone appagante del cane 5%, Eccipienti q.b. a 1 collare 100%.
Indicazioni
Nei mammiferi, tutte le femmine allattanti rilasciano sostanze chiamate “feromoni appaganti” che hanno la funzione di rassicurare la cucciolata.
I “feromoni appaganti” del cane sono secreti nelle cagne allattanti dalle ghiandole sebacee situate nel solco intermammario.
Questi feromoni calmano i cuccioli in caso di stress e inducono sicurezza, in particolare quando questi si trovano in nuovi ambienti o devono affrontare nuove esperienze. Ricerche hanno dimostrato che le proprietà rassicuranti di questi feromoni persistono anche in età adulta.
ADAPTIL (Feromone Appagante del Cane), origina dalla ricerca veterinaria e riproduce tutte le proprietà dei naturali “feromoni appaganti” materni.
impieghi
ADAPTIL Collare favorisce il benessere di cuccioli e cani adulti in situazioni che possono determinare paura ed apprensione. Il collare può essere usato sia all’esterno che all’interno della casa per: - Favorire la socializzazione (altri cani, persone, nuove situazioni); - Controllare la paura all'esterno (cani, estranei, traffico, temporali ed altri rumori forti); - Inserire il cane in un nuovo ambiente (casa nuova, canile, pensioni). L’utilizzo combinato di ADAPTIL collare e del ADAPTIL diffusore in casa, può aiutare ad ottenere risultati migliori in cani che manifestano segni di paura sia all’interno che all’esterno. Per usi particolari consultare il Medico Veterinario.