SKINPROJECT CREMA VITAMINA C
IndicazioniCon l’impiego di vitamina C al 20% e Vitamina E all’1 % si garantisce l’apporto di valori ottimali per la biodisponibilità nell’impiego topico.Numerosi e recenti sono gli studi che attestano, per formulazioni con un’elevato contenuto di vitamina C ed E associate, una significativa azione di riduzione delle rughe grazie alla formazione di nuovo collagene. La sinergia di Vitamina C ed E, potenti antiossidanti, protegge dai danni causati da UVA e UVB bloccando contemporaneamente i radicali liberi in ambiente acquoso (Vitamina C, idrofila) e quelli attivi sulle membrane e le fasi lipidiche (Vitamina E, lipofila). Gli effetti sono di prevenzione nella comparsa di rughe e linee di espressione, di riduzione dei danni da foto esposizione, incluse iper-pigmentazione, efelidi e macchie senili, e di miglioramento dei livelli di elastina e collagene nella pelle.
La combinazione calibrata dei principi attivi beneficia di una matrice anidra con una innovativa formulazione a base di siliconi e polisilossani che assicurano la stabilità delle Vitamine C ed E e formano sulla pelle un film protettivo che rilascia con continuità i principi attivi. La pelle è un organo a elevato rischio di danno ossidativo e il ricorso a sostanze antiossidanti, idratanti e protettive rappresenta la strategia d’elezione per diminuire il rischio dello stress e la reazione infiammatoria associata
Posologia e modalità d'uso
Si utilizza tutti i giorni, mattina e sera, stendendola sulla pelle del viso e del collo, massaggiando lentamente con movimenti rotatori fino ad assorbimento. Penetra rapidamente e lascia la pelle morbida e distesa.
Formato
Tubo da 30 ml