SKINCEUTICALS A.G.E. Interrupter
Crema per il trattamento delle rughe del viso. Aiuta a ridurre la perdita di elasticità e densità cutanea causata dal processo di Glicazione nella pelle matura.
Gli inestetismi della pelle matura, come rughe e perdita di elasticità, sono dovuti anche alla glicazione, un processo di invecchiamento cutaneo intrinseco che avviene quando le molecole di zucchero in eccesso si legano alle fibre di collagene ed elastina. Questo fenomeno provoca il loro danneggiamento e l'innesco di reazioni chimiche che portano alla formazione degli A.G.Es (Advanced Glycation End Products) che riducono la capacità rigenerativa delle fibre dando origine a rughe profonde e rilassamento cutaneo.
A.G.E. Interrupter è una crema per il trattamento delle rughe e delle imperfezioni della pelle matura che aiuta a ridurre la perdita di elasticità e densità cutanea causate proprio dal processo di glicazione.
Il trattamento ristrutturante combina 3 potenti attivi in una formula ottimizzata:
4% di estratto di mirtillo,
10% di Proxylane™,
2% di fitosfingosina.
L’estratto di mirtillo rallenta il processo di formazione degli A.G.Es, impedendo che le fibre di collagene e di elastina si irrigidiscano.
Il Proxylane™ migliora l'elasticità e la tonicità cutanea.
La fitosfingosina contribuisce a proteggere la barriera cutanea e a facilitare il suo naturale processo di riparazione.
Modalità d'uso
Massaggiare un velo sottile e uniforme di prodotto su viso, collo e décolleté una o due volte al giorno.
ingredienti
Estratto di mirtillo inibisce il processo di glicazione delle fibre, normalizza la produzione di metalloproteinasi 1, prevenendo la degradazione del collagene di tipo IV e VII e stimolando il procollagene I e III.
Proxylane™: stimola la sintesi dei glicosaminoglicani (GAG), molecole che hanno la capacità di trattenere grandi quantità di acqua e nutrienti nelle pelle. Contribuisce a migliorare l'idratazione, l’elasticità e il turgore cutaneo.
Fitosfingosina: rinforza la barriera cutanea favorendo la sintesi della componente lipidica strutturale.