Keraflex lipogel
Indicazioni:
Prevenzione e trattamento degli inestetismi del tessuto cicatriziale e delle regioni cutanee indurite.
Cicatrici contratte, ipertrofiche, cheloidi, cheratosi plantari, ecc.
Modalità d'uso:
Applicare più volte al giorno, in strato sottile, sulla parte da trattare e massaggiare fino a completo assorbimento.
Nei casi più ostinati si raccomanda di spalmare il prodotto in stato abbondante la notte, proteggendo con un bendaggio.
Per cicatrici estese si consiglia l'uso anche per il massaggio della ferita durante la riabilitazione.
L'uso come preventivo può evitare interventi supplementari o trapianti.
Caratteristiche:
Keraflex lipogel è specificamente studiato per la prevenzione e il trattamento delle cicatrici retratte o ipertrofiche, dei cheloidi, delle ipercheratosi e, in generale, degli inestetismi della cute caratterizzati da ispessimenti e anelasticità.
Le cere, che compongono la base occlusiva, impediscono le perdite di acqua per traspirazione, le ossidazioni da parte dell'ossigeno dell'aria e favoriscono la penetrazione delle sostanze attive attraverso l'epidermide.
La carbocisteina e l'acido malico neutralizzano i radicali liberi e promuovono la riduzione del tessuto ipertrofico ove presente.
Allantoina e urea determinano parziale interruzione dei legami inter e intramolecolari nelle cheratine, con aumento dei siti polari idrofili liberi: effettoemolliente, riduzione delle ipercheratosi.
Il glicosaminoglicansolfato, mucopolisaccaride a elevato tenore in dermatan solfato con la sua attività filmogena favorisce la strutturazione del tessuto in fase di rigenerazione. Il lipogel è contenuto in un tubo in alluminio estruso, rivestito internamente con resina epossifenolica.
Componenti:
Soybean oil; coconut oil; cera alba; aqua; polysorbate 60; ceresin; allantoin; urea;carbocysteine; glycosaminoglycans sulfate; malic acid; disteardimonium hectorite;potassium metabisulfite; eugenol; menthol; O-phenylphenol; disodium edta; BHA.