Spedizione 24/72h
Farmaprice
Farmaprice

Lasonil Antidolore 10% gel 50 mg[042154017]

Lasonil Antidolore 10% gel 50 mg

[Codice: 042154017]
Marca: BAYER SPA

6,86€

Prodotto Disponibile Disponibilità: Disponibile Disponibile
Se ordini adesso, consegneremo la merce al corriere il
22/11/2024
Richiesta Informazioni Richiedi informazioni su questo prodotto
Richiesta Preventivo Ti serve una quantità particolare di questo prodotto? Contattaci


Pagamenti

Lasonil Antidolore 10% gel 50 mg

Caratteristiche

Antinfiammatorio per il trattamento locale di contusioni, indolenzimenti muscolari e distorsioni

Controindicazioni

- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti o ad altri analgesici (antidolorifici) / antipiretici (antifebbrili) /farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) che abbiano provocato in precedenza nel paziente asma, rinite, orticaria o altre manifestazioni allergiche.
- Gravidanza.
- Allattamento.
- Bambini e adolescenti di età inferiore a 14 anni.

Precauzioni per l'uso

E' opportuno evitare l'applicazione di Lasonil antidolore in corrispondenza di ferite aperte o lesioni della cute. L'uso di Lasonil antidolore, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni locali di sensibilizzazione: alla prima comparsa di rash cutaneo, lesioni della mucosa o qualsiasi altro segno di ipersensibilità interrompere il trattamento e consultare il medico che potrà adottare adeguate misure terapeutiche. Per evitare più gravi fenomeni di ipersensibilità o di fotosensibilizzazione, non esporsi alla luce solare diretta, compreso il solarium, durante il trattamento e nelle due settimane successive. In caso di reazioni allergiche di maggiore importanza (reazioni cutanee, alcune delle quali fatali, quali dermatite esfoliativa, sindrome di Stevens-Johnson e necrolisi tossica epidermica) è necessario sospendere immediatamente la terapia e consultare il medico.
L'uso del medicinale è riservato ai soli pazienti di età superiore a 14 anni. Lasonil antidolore non deve essere usato insieme con un altro FANS o, comunque, non usare più di un FANS per volta.
 

Quando puo' essere usato solo dopo consulenza medica.

Pazienti nei quali l'acido acetilsalicilico o altri farmaci antiinfiammatori non steroidei abbiano provocato asma, rinite, orticaria o altre manifestazioni allergiche devono consultare il medico prima di assumere il medicinale. È opportuno consultare il medico anche nei casi in cui tali disturbi si fossero manifestati anche in passato. È opportuno consultare il medico in caso di trattamento concomitante con anticoagulanti (vedere Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto del medicinale)

Cosa fare durante l'allattamento

Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.
L'uso di Lasonil antidolore è controindicato in gravidanza e nell'allattamento in quanto può provocare effetti negativi sulla gravidanza e/o sullo sviluppo embrio/fetale. E' stato notato un aumentato rischio di aborto e di malformazione cardiaca e di gastroschisi dopo l'uso di farmaci antinfiammatori nelle prime fasi della gravidanza. Il rischio aumenta con la dose e la durata della terapia.
Durante il terzo trimestre di gravidanza, l'uso del medicinale può esporre:
  il feto a:
- tossicità cardiopolmonare (con chiusura prematura del dotto arterioso e ipertensione polmonare);
- disfunzione renale, che può progredire in insufficienza renale con oligo-idroamnios;
  la madre e il neonato, alla fine della gravidanza, a:
- possibile prolungamento del tempo di sanguinamento, ed effetto antiaggregante che può occorrere anche a dosi molto basse;
- inibizione delle contrazioni uterine risultanti in ritardo o prolungamento del travaglio.

Procedere con 2-4 applicazioni al giorno sulla zona interessata

 
Produttori
Newsletter

Ho letto e accetto l'informativa sull'utilizzo dei dati forniti
Sito Legale
Sito farmacia legale