KETODOL 25mg+200mg Antinfiammatorio 20 compresse
KETODOL contro mal di testa, cervicale, mal di denti, dolori di varia origine:
KETADOL è un farmaco di automedicazione, antidolorifico e antinfiammatorio.Ketodol è disponibile in pratiche compresse e assicura una doppia azione: allevia il dolore combattendo l’infiammazione; protegge lo stomaco. Infatti, proprio perchè protegge la mucosa gastrica, possiamo utilizzare KETADOL, quando necessario, già dai primi sintomi. Grazie all’ innovativa combinazione dei suoi principi attivi, il sucralfato e il ketoprofene, KETADOL può alleviare i sintomi dei dolori più comuni, come il mal di testa, e combattere efficacemente le infiammazioni che spesso sono all’origine di dolori, disturbi e patologie, proteggendo lo stomaco. KETADOL, è indicato nel trattamento di: mal di testa, come emicranie e cefalee; dolori mestruali, spesso caratterizzati da dolori “a crampo”; mal di denti, spesso causati dall’infiammazione della polpa del dente (la parte interna che contiene le terminazioni nervose) o delle gengive: Ketodol riduce il dolore in attesa che l’eventuale intervento del dentista risolva la causa primaria; dolori a muscoli e articolazioni, come il dolore da traumi, il mal di schiena, la sciatalgia, il torcicollo, la tendinite e il dolore delle articolazioni causato dall’artrosi.
Principi attivi
I principi attivi che sono alla base dell’azione di Ketodol sono due:
il ketoprofene, contenuto nel nucleo centrale della compressa, appartiene alla classe dei FANS (farmaco antinfiammatorio non steroideo) che attenua il dolore e riduce l’infiammazione;
il sucralfato, contenuto nello strato più esterno della compressa, è un farmaco che agisce a livello locale sulla mucosa gastrica proteggendola.